Riassunto puntata Uomini e donne del 29 Gennaio 2015: Questioni di etica

trono overOggi, Giovedì 29 Gennaio 2015, è andata in onda la puntata di Uomini e donne dedicata al trono Over.

Si comincia con un filmato sulla vicenda Francesco – Loredana, della loro storia finita e, per lui, dell’arrivo in studio di nuove signore; Francesco le elimina tutte, ma poi ci ripensa e contatta una di loro, Anna, proprio colei che aveva avuto modo di polemizzare con Tina, mentre Loredana ringrazia la redazione per  il conforto ottenuto durante la settimana successiva alla fine della storia con Francesco, il quale ora dice di aver sentito Anna per telefono; dopo l’ingresso di Anna, Francesco non nasconde di essere rimasto colpito proprio dalla reazione di quest’ultima, messa sotto attacco da Tina, ma proprio per questo si becca dello scemo dall’opinionista; tuttavia Francesco ha sentito e visto anche Cinzia; lei entra e dice che è stata una serata piacevole. Si aggiungono quindi due sedie, per Sabino e Loredana, che hanno cominciato a frequentarsi: lui dice di essere ben conscio che, almeno inizialmente, potesse assumere il ruolo di “analgesico” per i dolori di Loredana, ma sta di fatto che le cose vanno avanti e i due stasera andranno a cena. Si torna a Francesco che fa capire che Anna (36 anni) è forse troppo giovane per lui (59); Anna ci rimane male ma Francesco sceglie di proseguire con Cinzia.

Carmelo ed Elga si sono sentiti, ma poi lei, avendo saputo che lui lavora per una multinazionale del tabacco, ha trovato la cosa non eticamente corretta e ha deciso di non frequentarlo più dicendo che avrebbe potuto accettare la cosa solo se si fosse trattato di estrema necessità di lavoro. A Elga viene subito ricordato che fuma a sua volta, lei si definisce una ex fumatrice che lo fa ancora saltuariamente e afferma: - il tabacco è una droga! Invece Carmelo è contento del lavoro che fa!Maria Rosaria contesta le parole di Elga: - è un lavoro onesto! Punto! – e lei: - a me non va bene che uno faccia qualsiasi cosa per questioni economiche!Carmelo ribatte: - e allora tu metti le persone contro col tuo lavoro di mediatrice giuridica!Elga: - tu apri bocca e gli dai fiato! Lo dice il termine stesso di mediazione che faccio proprio il contrario! – interviene anche Franco: – se stiamo a guardare certe cose allora tu cosa ne sai delle scarpe che indossi? Sai che potrebbero essere stati sfruttati dei minori per farle? Maria Rosaria insiste all’attacco di Elga: - tu non sai cosa significhi fare sacrifici nella vita, ogni tipo di lavoro se è onesto nobilita l’uomo! – quindi anche Gianni dice la sua: – io so che Elga fa dei corsi di linguaggio televisivo…...

sei abilitata per questo? Se no vendi fumo anche tu!
– scoppia la polemica tra i due, finché Loredana ricorda che l’altro giorno Elga fumava fuori dai camerini, quest’ultima ribatte di essere una vittima e non l’artefice, ma ecco Barbara: – quel giorno io tossivo, lei fumava e rideva, è lei che nuoce alla salute! – la polemica si allarga… ma Elga rivendica il diritto a fare delle scelte e poi torna a polemizzare con Carmelo, prima di “insinuare” qualcosa sul conto di Franco e Barbara e inaugurando così una nuova polemica con il primo poi si siede al centro perché c’è un signore arrivato per conoscerla: entra Renato, da vent’anni residente in Svizzera, con una tavoletta di cioccolato per lei; Tina, tornando alla polemica precedente, dice che fa male anche la cioccolata, Elga precisa che c’è differenza tra chi consuma e chi ci guadagna, Renato si presenta e la trova una donna di classe, ma lei, dopo avergli fatto alcune domande, lo ringrazia e lo congeda; interviene Gianni chiedendo a Elga se il suo scopo è quello di sistemarsi o di innamorarsi, avendo trovato le sue domande più simili a un’intervista, ancora un botta e risposta tra i due e poi Carmelo chiede di ballare con Sara.

Quattro sedute al centro per Franco, Luigi, Cettina e Barbara P.; quest’ultima sta sentendo Franco e lui è contento di frequentarla, lei dice che sta ore al telefono con lui senza annoiarsi mai, come invece le succedeva con altri; Carmelo e Samuel si sentono chiamati in causa e a loro la cosa non risulta; Barbara P. precisa: – si però mi cercavate voi! Io Franco lo cerco! Comunque voi non mi piacete…punto!Cinzia si rivolge a lei: - ma tu vuoi un uomo o un bambino? Oppure cerchi un passatempo? Forse vuoi solo mettere la x sul calendario…- inevitabile polemica tra le due, quindi Franco è accusato da Cinzia di “fare così con tutte”, ma a Barbara P. lui piace moltissimo. Barbara chiede a Monica di confermare cosa andava dicendo Barbara P., sembra infatti che quest’ultima si sia vantata di avere frotte di corteggiatori, anche giovani, fuori dal programma, così la domanda di Barbara sorge spontanea: - allora che ci vieni a fare qui? - e Barbara P. risponde: – perché a te non ti si fila nessuno? Certo che c’è chi mi corteggia fuori, ma non riesco a trovare l’uomo giusto, magari qui…- così Elga coglie la palla al balzo per attaccare Barbara su “ciò che succede fuori”, racconta infatti di una cena al ristorante dove Barbara sarebbe stata baciata sul collo da un non ben precisato uomo; quest’ultima dice di portare le prove e in studio la discussione si fa ampia e rumorosa…

Condividi l'articolo

Potrebbero interessarti anche:

Puntata Uomini e donne del 06 aprile 2012 “Trono ragazzi e ragazze”: Roberta R. sempre più gettonata
Riassunto puntata Uomini e donne del 10 dicembre 2012: Enza e Santo, possibile conoscenza?
Anticipazioni puntata Uomini e donne di oggi 23 Aprile 2013
Riassunto puntata Uomini e donne del 5 Maggio 2014: Nuovi baci per Luca e Marco

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mhd-01/www.uominidonneanticipazioni.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273