Riassunto puntata Uomini e donne del 9 Gennaio 2015: Vince Dante

Arbiter elegantiaeOggi, Venerdì 9 Gennaio 2015, è andata in onda la puntata di Uomini e donne dedicata al trono Over.

Barbara, Erminia, Augusto e Dante a centro studio, Maria chiede alla prima se voglia decidere chi debba votare per lei in occasione dell’ “Arbiter Elegantiae” che la riguarda; Barbara, benchè tra le votanti ci siano anche Elga e Cinzia, non vieta ma chiede che siano tutti oggettivi. Si parte proprio dalla casa di Barbara a Castiglione delle Stiviere arredata con colori vivaci. Augusto e Dante apprezzano la disposizione della tavola, mentre Erminia la giudica un po’ “pretestuosa”. Erminia si dice stupita dell’arredamento in stile etnico di Barbara e critica l’esigua presenza di cibo sulla tavola; la signora inoltre sostiene che Barbara non abbia fatto altro che “flirtare” con Augusto. Nel successivo filmato, sia Augusto che Dante apprezzano l’arte della conversazione di Barbara; per intrattenere gli ospiti, Barbara chiede a tutti di suonare, Erminia non vuole farlo, Dante invece sta al gioco e armeggia un triangolo musicale. Quest’ultimo dà un 8 a Barbara, 7 da parte di Augusto e 4 da parte di Erminia, mentre dagli altri arrivano il 10 di Antonio e il 6 di Elga e Samuel.

Si passa all’abitazione di Erminia a Legnano, arredata in stile classico, lei accoglie gli ospiti in tenuta molto elegante, tanto che Barbara ammette di essersi sentita quasi in imbarazzo; la serata prosegue poi tra le difficoltà di seduta sui divani e la spiegazione della tavola imbandita di vari tipi di tisane, tè e infusi di ogni tipo oltre ad una crostata di lamponi che Dante non gradisce. Nel secondo filmato Augusto spiega che Erminia non ha coinvolto molto gli ospiti, Barbara aggiunge che sembrava tenesse a fare pubblicità al negozio in cui lavora; Augusto critica lo stile del bagno. Per l’arte della conversazione, Barbara le dà un 6, Dante un 5 e Augusto un 4; tra gli altri votanti, Franco dà un 6 ad Erminia, ciò indispettisce Barbara (alla quale aveva dato un 7) che dopo un diverbio non trattiene le lacrime rimproverandogli la poca considerazione avuta per lei conoscendo la sua passione nel preparare la casa. Barbara ha da ridire anche sulla torta di Erminia, che lei ha comprato, quest’ultima invece la accusa di essersi fatta aiutare dalle amiche a preparare le sue e si scatena una vivace discussione; stanco di ascoltare, Franco cambia il proprio voto ad Erminia con un 3, quest’ultima si alza in piedi e con fare minaccioso va da lui intimandogli di riscrivere il 6 precedente, mentre Cinzia lo accusa di farsi comandare da Barbara.

E’ la volta della casa di Dante a...

Corcolle in provincia di Roma, lui accoglie gli invitati a pranzo e tutti apprezzano la cordialità mostrata;  Erminia gli dà un 10, così fa Barbara, mentre Augusto gli assegna un 6. Qualche problema per Dante sorge però nell’arte della conversazione; per finire la serata in allegria, Dante decide di ballare tutti insieme delle danze paesane, ciò viene accolto positivamente.

Augusto accoglie i suoi ospiti a Pesaro prima di cena offrendo un mix di prodotti pesaresi e napoletani, Barbara lo apprezza molto e si sente a proprio agio; anche Erminia tesse le lodi del cavaliere, sottolineando la sua precisione per le camicie e la disposizione della tavola, quindi gli dà 10, così fa Barbara, e Dante un 8; Gianni e Tina confabulando insinuano che Barbara sia rimasta attratta dalle capacità economiche di Augusto, ma lui risponde che è un libero professionista, si occupa di turismo e la sua casa è di soli 70 mq, Stefania gli chiede se sia medico o giornalista. Gianni risponde a quest’ultima come mai, apprezzando come lei sostiene queste categorie, poi scelga Samuel, Stefania replica di essere stata tratta in inganno da lui; Samuel non è d’accordo, dice che è stata lei più volte a chiederle di andare da lui e Stefania lo minaccia di denunciarlo per diffamazione. Tra i due si accende un feroce diverbio, lui sostiene che ci sia stato qualcosa, lei invece nega che si sia andati oltre al bacio; Cinzia interviene ricordando l’apprezzamento fatto da Stefania nei suoi confronti, quest’ultima chiede l’intervento di Elga la quale ammette che in maniera scherzosa le aveva detto di andare oltre al bacio con lui. Barbara prende le difese di Stefania, Samuel le ricorda cosa pensava di lei qualche tempo fa, quindi Franco interviene ricordando i selfie che lei ha mandato a Samuel e che lui non ha mai mostrato per rispetto. Tina dà della finta perbenista a Stefania, lei dice di aver inviato solo foto in costume ma, quando Gianni chiede di poterle mostrare in trasmissione, Maria spiega che non sono idonee… ; l’opinionista invita Stefania a non negare, lei dice che non avrebbe nessuna difficoltà ad ammettere un rapporto.

La classifica vede vincente Dante con 9 punti, Barbara è terza dopo Augusto che l’ha superata anche grazie al 9 di Franco; la dama non ci sta, minaccia di lasciare accusandolo di farle del male, lui vedendo che ci rimane male, si alza e la va a consolare. Tina interviene dicendo a Barbara di non aver fatto una cattiva figura, criticando invece l’atteggiamento “pesante” di Erminia; Barbara ribadisce di volersene andare per il comportamento “cattivo” di Franco e Gianni prende le difese di quest’ultimo.

 

Condividi l'articolo

Potrebbero interessarti anche:

Riassunto puntata Uomini e donne del 26 settembre 2012: L' esterna di Andrea e Jessica
Riassunto puntata Uomini e donne del 18 Settembre 2013: L'incontro tra Angelo e Marialuisa riserva s...
Riassunto puntata Uomini e donne dell' 8 Ottobre 2013: Andrea se ne va
Anticipazioni Trono Over: L'addio di Antonio

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mhd-01/www.uominidonneanticipazioni.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273