Riassunto puntata Uomini e donne del 29 Settembre 2014: Marcello vince

Marcello trono overOggi, Lunedì 29 Settembre 2014, come vi abbiamo anticipato, è andata in onda la puntata di Uomini e donne dedicata al trono Classico.

Franco, Marcello, Anna e Daunia sono stati selezionati da Anahi curiosa di vedere come si cimenteranno con l’arte della conversazione e nell’ospitalità per il titolo di Arbiter Elegantiae; Tina annuncia le persone che voteranno in studio: Barbara, Elga, Gemma, Valentina, Giuliano, Graziano, Bruno e Ciro.

Si parte dalla casa di Marcello, il primo commento di Daunia è positivo, Franco si lamenta invece per la “mancanza d’aria” nella stanza, Anna del suo abbigliamento troppo lugubre e per i tovaglioli di carta messi a tavola. Per quanto riguarda l’ospitalità, Daunia assegna a Marcello un 8, Franco un 7 e Anna 6. Si passa poi alla conversazione, Franco pensa che Marcello sia un grande oratore, Anna lo giudica egocentrico; il voto di Daunia è 6, quello di Franco 7 e infine Anna, 4. A questi si aggiungono i voti alti di tutti. Tina non è d’accordo con i voti espressi, pensa siano stati dati per simpatia e critica Marcello perché, visto quanto aveva affermato riguardo alle frequentazioni con personaggi famosi in passato, si sarebbe aspettata un altro tipo di ospitalità.

Anna accoglie a casa sua Franco, Daunia e Marcello per un aperitivo, Franco dice subito che non si è sentito gradito, Marcello a sua volta si lamenta delle pizzette e patatine che si sarebbero potute trovare anche al bar e Daunia della mancanza dei coltelli per affettare il salame; Franco torna a ribadire che Anna in quella occasione coglieva ogni momento per parlare di questioni precedenti, Marcello invece le fa i complimenti per la casa e per l’eleganza e le assegna un 6, così fa Daunia mentre Franco le dà uno 0. Per quanto riguarda la conversazione, Daunia e Marcello si sono sentiti esclusi, essendo stata per buona parte incentrata sui battibecchi tra Anna e Franco: lei insinuava che Franco fosse già stato a casa sua mentre lui ribadiva il contrario; il voto di Franco è 4, quello di Daunia 3 e quello di Marcello 0.

E’ il momento di giudicare l’ospitalità di Daunia che accoglie tutti in una mise giudicata – troppo scura – da Marcello e Franco , poi ha fatto trovare la tavola non apparecchiata assegnando a ciascuno degli ospiti dei compiti; Anna avrebbe voluto preparare un piatto ma non c’erano gli stuzzicadenti, Marcello lamentava la mancanza delle posate e dell’aceto e per questo il suo voto è 0, Franco le...

dà un 4 e così fa Anna. Daunia in studio rivela di aver fatto apposta a far trovare così poche pietanze per mettere alla prova i colleghi, Marcello stupito, dichiara che nella sua vita non gli era mai capitato che, ospite ad una cena, dovesse poi cucinare. Per quanto concerne la conversazione, Daunia chiede a Franco di pensare ad un argomento, cosa da lui non gradita, Marcello le dice di mostrare le sue fotografie ma sono poche, Anna infine nota che parlava solo di se stessa e non le ha voluto mostrare la casa; al termine della cena, Daunia chiede a tutti di fare un selfie, ma la cosa non piace a Marcello il cui voto è un 3, mentre Anna e Franco le danno un 6. I voti dello studio sono più alti.

L’ultimo a ricevere gli ospiti è Franco, li accoglie in un’abitazione giudicata disordinata da Daunia e da Marcello; il pranzo è a base di insalata di mare e ostriche, ma non è molto gradito da Marcello che per questo gli dà un 5 per l’ospitalità, Anna 8 e infine Daunia 6. Tina torna ad attaccare Marcello per le critiche della scorsa puntata e lui, rinnovando i complimenti a Maria, accusa l’opinionista di non aver imparato nulla dalla conduttrice e aggiunge che Tina ha un viso bello ma è una “cosa morta”; Tina non ci sta, si alza in piedi e gli risponde seccata a tono, uscendo dallo studio. Per quanto riguarda la conversazione, Franco e Anna si beccano di continuo, tanto che sia Daunia che Marcello si sono sentiti esclusi e il voto è 2 per Marcello, 4 per Daunia e 8 per Anna, ai quali si aggiungono quelli dello studio con i 7 di Gemma ed Elga e l’8 di Barbara.

La classifica parziale vede al primo posto a pari merito Franco e Marcello, seguiti da Daunia ed Anna poi, grazie ai voti dello studio, Marcello è il vincitore della manche odierna vincitore; Tina che era tornata in studio, esce nuovamente giudicando la sua vittoria immeritata; Marcello la attacca ironizzando su come arriverà “distrutta” alla sua età. Al termine della diatriba tra Marcello e Tina, Maria rivela che la redazione ha chiesto a Barbara di partecipare all “arbiter elegantiae” ma lei ha risposto che accetterebbe solo escludendo Antonio e Giuliano e accetterebbe Elga solo se anche lei si mettesse in gioco, Elga risponde che non lo farebbe mai e Barbara la attacca sulla sua poca coerenza.

Condividi l'articolo

Potrebbero interessarti anche:

Riassunto puntata Uomini e donne del 12 marzo 2012: Lucia mette fine alla conoscenza con Giuliano
Riassunto puntata Uomini e donne del 20 novembre 2012: Tutti contro Giuliano
Riassunto puntata Uomini e donne del 26 Novembre 2013: Elga sente Guido
Anticipazioni puntata Uomini e donne di oggi 13 Febbraio 2014

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mhd-01/www.uominidonneanticipazioni.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273