Riassunto puntata Uomini e donne del 19 Giugno 2014: Il sì di Cosimo e Maria

Il sì di Cosimo e MariaOggi, Giovedì 19 Giugno 2014, si è continuato con le Dame e i Cavalieri e da una gara di ballo che vedeva contrapposti Edda quale caposquadra delle donne e Antonio leader della squadra degli uomini; ai giorni nostri Giuliano la descrive come “un’innovazione”, Edda ricorda quando Maria la nominò caposquadra e quando le faceva leggere i fogli delle varie prove coadiuvata da Garrison. Antonio a sua volta ritiene che Edda fosse uno “tsunami” quando si arrabbiava con lui e si augura lo facesse per divertimento come faceva anche lui. Edda se la prendeva spesso con Patti, che secondo lei non sapeva ballare, mentre Garrison le voleva bene ma “sapeva ballare solo i suoi balli”; Antonio pensa che i migliori della propria squadra fossero Giuseppe e il suo “non ballo” e Giuliano che considerava una “macchietta comica”.

Passiamo ad Antonio e al capitolo Eleonora, quest’ultima raccontò che dopo varie uscite lui non aveva neanche provato a baciarla e aggiunse che un giorno che avevano appuntamento alle 10:30, Antonio si presentò alle 11:15. Si scatenò una discussione tra i due, lui le diede della “bugiarda”, negando di essere arrivato in ritardo e non voleva che giocasse con i suoi sentimenti; Tina attaccò Eleonora accusandola di avere qualcuno da far ingelosire a casa, Patrizia a sua volta le inveì contro con somma sorpresa di Eleonora. Dopo un periodo di assenza dallo studio, quest’ultima tornò, Antonio chiese il motivo della sua presenza ma lei non proferì parola per la commozione; Tina la attaccò nuovamente, Antonio si alzò per baciarla sulle guance ma, nonostante ciò oggi chiosa – lì finì la nostra grande storia d’amore! -.

Si torna a parlare di Gemma, pronta armi e bagagli a trasferirsi ad Udine da Ennio, nel tragitto raccontò le emozioni e la speranza di vivere quella che per lei era una favola, poi arrivata a destinazione fu accolta da lui con stuzzichini e soprattutto un bacio; Gemma rivela quanto fosse diverso l’Ennio visto in studio (molto tranquillo) da quello nella vita reale (vivace) e quanto loro due fossero opposti, lei un vulcano di parole, lui al massimo ne diceva due. I due quella sera cenarono insieme, poi Ennio le mostrò la stanza in cui avrebbe dormito; l’indomani lei lo accolse dopo il lavoro e preparò per lui il pranzo, poi tornati in studio,...

raccontò raggiante la storia che stava vivendo, Tina pensava non durasse a lungo non vedendo Ennio convinto. Gemma ricorda quando tutto finì – non ce l’ho fatta a fermare quel momento – e ad un certo punto si dovette “risvegliare” dalla favola che stava vivendo, sapendo che Ennio stava cambiando idea su di lei; in studio raccontò con dispiacere la conclusione della storia, dando di fatto ragione alle previsioni di  Tina.

Torniamo da Franca che decise di cambiare il proprio look per far colpo su Giuseppe; si presentò quindi in studio nella nuova veste e ritrovò Giuseppe che tornava da Rionero con Giovanna. Quest’ultima, pur stimandolo, gli disse che non ce la faceva a continuare, poiché non riusciva ad adattarsi al suo tenore di vita, le mancavano tante cose e soprattutto i suoi nipotini; sentite queste parole, Giuseppe decise di chiudere con lei e di conoscere Franca, la quale gli regalò il famoso scialle che aveva cucito. Dopo alcuni giorni di conoscenza Franca, agghindata come una ragazzina, sembrava sul punto di partire per Rionero, ma prima voleva vedere come fosse la casa di Giuseppe, sottolineando che non avrebbe dormito con lui; Giuseppe a quel punto le rispose che non sarebbe stato necessario fare tanti chilometri se poi non si sarebbe concluso nulla e quindi decise di chiudere anche con lei. Per il Cavaliere arrivò Rosa, gli diede subito del “birichino” e gli rivelò che, pur vivendo a Roma da molti anni, anche lei era di Rionero ed era molto desiderosa di tornare al proprio paese; dopo un periodo di conoscenza lei si trasferì a Rionero ma durò poco e per Giuseppe arrivò Maria con la quale iniziò una breve conoscenza. Quest’ultima non trovandosi d’accordo con le sue abitudini, decide di interrompere, ma non rimase sola, anzi per lei arrivò l’amore “vero”, quello di Cosimo; in studio questi la corteggiò con un mazzo di rose, poi fecero conoscenza, fino a scambiarsi gli anelli di fidanzamento in una puntata; al loro matrimonio fu presente Rudy Zerbi che incontrò poco prima Maria e successivamente Cosimo chiedendo loro le aspettative per l’evento. Arrivò finalmente il giorno del matrimonio, Maria in abito bluette di chiffon e Cosimo in smoking si sposarono in chiesa davanti alle telecamere di “Uomini e Donne” e i due uscirono sotto i lanci di riso dei parenti e la gioia di cominciare questa nuova vita insieme…

Condividi l'articolo

Potrebbero interessarti anche:

Riassunto puntata Uomini e donne del 10 dicembre 2012: Giuseppe vorrebbe dormire con Lucia
Anticipazioni puntata Uomini e donne di oggi 30 Settembre 2013
Riassunto puntata Uomini e donne del 19 Marzo 2014: Prove di "luna di miele" tra Aldo e Al...
Anticipazioni puntata Uomini e donne di oggi 27 Maggio 2014

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mhd-01/www.uominidonneanticipazioni.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273