Riassunto puntata Uomini e donne dell’ 11 Febbraio 2014: Anna sceglie Emanuele

Anna sceglie EmanueleOggi, Martedì 11 Febbraio 2014, come vi abbiamo anticipato, è andata in onda la puntata di Uomini e Donne dedicata al Trono Classico con la SCELTA DI ANNA!!!

Anna è pronta per la scelta e Maria invita i due corteggiatori, Emanuele e Marco, a lasciare lo studio. Le telecamere seguono i due emozionati pretendenti dietro le quinte dove Marco sembra più cupo e pessimista mentre Emanuele un pò più speranzoso e ottimista. In studio Anna è a sua volta molto emozionata; Gianni si complimenta con lei per il suo percorso e spera che le arrivi in risposta un si; Maria, che le riconosce di aver sempre avuto una condotta onesta, le propone uno svolgimento diverso dalla dinamica classica delle scelte, chiedendole di fare prima il nome del prescelto in studio, dove poi si potrà dibattere sulla eventuale risposta che ne seguirà, quindi dà il via ai filmati dei “best moments”, a partire da quello con Marco; al termine del video Anna dice di non avere dubbi sul si di MarcoParte il filmato dei “best” con Emanuele, seguito dalle considerazioni di Maria sul ragazzo che farebbero pensare a un si e da quelle di Anna che ammette che le manca ancora qualche tassello per cancellare tutti i suoi dubbi; Anna si dice comunque contenta di essere arrivata alla fine del suo percorso e in un certo modo, a prescindere dall’esito finale: – certo però se mi dice di no una scarpa gliela tiro! – . A questo punto la scelta appare chiara e Maria ne chiede conferma: – quindi diamo per scontato che la scelta è Emanuele…- Anna annuisce, il pubblico esulta, Maria a tal proposito osserva che Marco merita il massimo rispetto, proponendo così ad Anna un incontro “esterno” con lui, successivo a quello topico con Emanuele.

Anna si posiziona al centro dello studio… Emanuele viene invitato a raggiungere lo studio, lui entra, tira il fiato e si siede davanti a lei, la quale avvia una lunga riflessione sul loro percorso; sull’arrivo di Marco, caratterialmente agli antipodi da lui, che l’ha portata a...

vedere le cose sotto una luce diversa; i momenti più difficili e la tentazione di mollare tutto di Anna, assalita dai dubbi sulla sincerità di Emanuele, al quale infine si rivolge, citando una sua frase della loro prima esterna: – riuscirai a farmi superare le mie paure? Provaci, perché sei tu la mia scelta! – lui sorride e poi le dice: – io te le farò superare! – si alza e la bacia, sotto la canonica pioggia di petali…

Dopo i baci e gli abbracci Emanuele dice a Maria che la risposta è sempre stata nella sua testa; Maria afferma di non aver mai avuto troppi dubbi su di lui, ma si sa che a volte altri mettono becco…; quindi comunica a Emanuele che Anna deve ancora vedere Marco e la cosa lo spiazza un po’: - non era meglio farlo prima? – Maria specifica che è stata una sua scelta e così il ragazzo deve pazientare ancora un po.

Anna raggiunge Marco nei camerini e non sa se chiedergli scusa o meno per come è andata a finire, ma gli spiega che “qualcosa più forte di lei” ha fatto si che alla fine scegliesse colui con il quale avvertiva delle sensazioni in più; Marco ne prende tristemente atto: – io mi sono sempre sentito in secondo piano, ora hai fatto la tua scelta, ti auguro ogni felicità…- quindi si asciuga una lacrima; Anna è in evidente difficoltà, poi gli dice: – non farti condizionare, non dare peso a chi ti ha criticato, tu sei perfetto così…- ma per lui è una magra consolazione: – preferirei non essere perfetto…- infine l’abbraccio e ancora gli auguri di lui: – spero che tu possa trovare ciò che stai cercando…- A:mi raccomando a te…ciao…vado….se no non me ne vado più…- M:ma sei sicura della scelta?Anna annuisce, poi se ne va, lasciandolo da solo con la telecamera e i suoi pensieri: – potevo darle un cuore, una casa, una famiglia…ma sono felice del mio percorso…ho aperto delle porte che erano chiuse da un bel po’…ho ritrovato me stesso – .

Condividi l'articolo

Potrebbero interessarti anche:

Riassunto puntata Uomini e donne del 26 marzo 2012: Il ritorno di Pierina
Riassunto puntata Uomini e donne del 15 febbraio 2013: Rita e i discorsi "poco cavallereschi&qu...
Riassunto puntata Uomini e donne dell’8 Marzo 2013: Teresa bacia Amedeo
Anticipazioni Trono Classico – Registrazione del 15/10/13: Le prime lacrime di Flavia

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mhd-01/www.uominidonneanticipazioni.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273