Riassunto puntata Uomini e donne del 13 Novembre 2013: Paolo e Silvia via insieme

Paolo e Silvia decidono di lasciare insieme la trasmissioneOggi, Mercoledì 13 Novembre 2013, come vi abbiamo anticipato, è andata in onda la puntata di Uomini e Donne dedicata al trono Over.

La puntata odierna si apre con la presentazione di Silvano, quarantenne di Foggia che cerca una donna un po’ più giovane di lui, ma Barbara gli fa subito presente che in studio non ce ne sono, così per il momento chiede di ballare con Rossella che ha qualche anno più di lui ma sembra non dispiacergli affatto.

Dopo il ballo tocca a Guido sedersi a centro studio per assistere a un filmato che riguarda lui, Sam, Chiara, Erika e Cristina e il relativo incrocio di frequentazioni. In studio le prime ad entrare sono Erika e Cristina, alle quali Maria chiede di raccontare quanto avvenuto in settimana; la prima dice di essere stata da lui, in albergo, per tre giorni, la seconda spiega di aver visto Guido ieri sera, a Roma; Maria si complimenta con ironia con Guido, il quale osserva che per trovare la donna giusta deve necessariamente conoscerle tutte; Erika afferma di essere stata molto bene, dicendosi contenta di aver conosciuto il suo mondo, peccato però che stasera lui abbia già promesso a Cristina di uscire con lei. Entra anche Sam che dice di essere stata “messa in punizione” da Guido per tutta la settimana, a causa del suo rifiuto di contattarlo dopo la puntata scorsa; lui comunque, tagliando corto, afferma di voler chiudere i rapporti con lei perché troppo problematici, ma anche quest’ultima dichiara la storia finita, aggiungendo che non ha voglia di giocare e che Guido è un “narcisista patologico” che ha bisogno di avere una donna sottomessa. E’ il turno di Chiara, fa il suo ingresso in studio affermando subito di avere tante cose da dire, specie sulla sincerità di Guido, il quale appare piuttosto agitato e la attacca: - tu non devi fare sceneggiate al telefono se sto con Erika! – ma Chiara dice di essersi sentita tradita, dai suoi comportamenti e dai suoi silenzi, arrivati dopo una serie di belle frasi quali “ti voglio bene” e di esortazioni a stare tranquilla: – Guido è ben diverso da quello che pensavo, ma vorrei che parlasse lui di quanto successo tra noi…- Guido: - non è successo un bel niente! – Chiara sembra di diverso avviso e lo invita a guardarla in faccia; Tina commenta con l’aria di chi già aveva previsto tutto: – questa è la sorte che toccherà a tutte voi…- Gianni aggiunge che “tutte sapevano di tutte”e quindi c’è poco da lamentarsi, ma Chiara, dopo aver detto che lui le aveva confidato che Erika non gli piaceva fisicamente, confessa di aver sentito un trasporto non indifferente nei confronti di Guido che la invitava, dice, a pazientare perché se no sarebbe dovuto uscire dalla trasmissione con lei. Ancora la ragazza racconta che Guido l’ha...

supplicata di non piantare inutili grane, perché in realtà avrebbe voluto vedere lei anziché Erika, come “da copione”…; a questo punto Erika si alza d’impeto e si rifugia dietro le quinte; Maria ricorda che a sua precisa domanda se ci fossero stati baci tra loro, Guido aveva risposto di no, mentre Chiara racconta che lui le diceva cose del tipo “stai serena, viviti le cose belle, mi sembra di conoscerti da sempre…”; Erika rientra e racconta di una tempesta di telefonate da parte di Chiara mentre era a cena con Guido; interviene ancora Maria esprimendo la propria impressione e cioè che Chiara stia dicendo la verità su quanto successo con Guido, “comprendendo” comunque la posizione e le reazioni di entrambi e aggiungendo che probabilmente Guido preferisce essere scaricato che scaricare; Guido replica: – si, ma non è successo niente! – Chiara dice che era lei a voler chiudere e lui le diceva “no dai, mi piaci”, ma a quanto pare solo per proseguire ad apparire in televisione….

a questo punto Maria  annuncia a Guido che ci sarebbe un’altra ragazza giunta per conoscerlo…e lui, con aria scocciata: – ma si falla entrare…tanto ormai! – ; entra Sara e afferma subito che a portarla qui sono stati due sensi, l’udito e la vista…; Tina si prepara a intervenire ma ci pensa Guido a risolvere prima la questione dicendo a Sara che non gli piace; ora, si tratta solo di capire come si evolverà la cosa con Erika e Cristina.

Paolo al centro e filmato relativo al colpo di fulmine con Silvia, la quale però poi frenava avendolo visto troppo legato a un passato sentimentale “poco passato e molto presente”, quindi non pronto per una nuova storia. Silvia fa il suo ingresso in studio, Paolo prende la parola dicendo di aver molto meditato su quanto successo e di aver capito che per lui il passato è alle spalle; Silvia non sembra molto convinta e gli ricorda alcune sue frasi al telefono un po’ equivoche, ma Paolo insiste e le garantisce che, nonostante sia possibile che l’altra torni in qualche modo alla carica, di aver voltato pagina e si dice pronto a dargliene prova, sorprendendo lei e tutto lo studio: – io sono pronto a uscire di qui con te! – Silvia trasale, piovono applausi, poi dice: - ma si…certo…lo sai che mi emozioni…- poi si alza di getto e lo abbraccia con trasporto, ancora applausi mentre lui la bacia e partono la musica e le danze, i due si stringono forte e si baciano sulle labbra, mentre un po’ tutti vanno lì a felicitarsi e Silvia non riesce a trattenere le lacrime di emozione. La scena idilliaca non passa inosservata alle due coppie in crisi e Maria se ne accorge, così chiede a Franco cosa stia pensando, lui risponde che avrebbe voluto avere lo stesso coraggio di Paolo, mentre Samuel confessa di aver invitato a cena Elga, Silvia, invece, non ha parole…

Condividi l'articolo

Potrebbero interessarti anche:

Riassunto puntata Uomini e donne del 26 febbraio 2013: Amleto "uomo-matrioska"?
Riassunto puntata Uomini e donne del 27 marzo 2013: Tra Fabrizio ed Elga e Vincenzo e Maria non ha f...
Anticipazioni puntata Uomini e donne di oggi 14 Maggio 2013
Anticipazioni puntata Uomini e donne di oggi 20 Maggio 2014

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mhd-01/www.uominidonneanticipazioni.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273