Intervista a Francesca Pierini: “Il tentativo di Alessio Lo Passo di infangare me per uscirne pulito è stato l’epilogo perfetto di una storia cominciata male…”

francesca_pieriniUna delle protagoniste del trono blu di quest’anno è stata Francesca Pierini, prima corteggiatrice del tronista Cristian Gallella, poi passata a corteggiare Alessio Lo Passo. Molte le critiche subite per essere passata da un tronista all’altro, ma molti hanno apprezzato la sua schiettezza e il carattere tosto. Ecco quanto racconta la ragazza sulla sua esperienza a Uomini e donne in un’interessante intervista concessa a Isa e Chia:

Sei arrivata a Uomini e Donne a settembre, insieme a tua sorella Pamela. Com’è nata l’idea di fare questa esperienza, in casa Pierini? Per caso, davvero per caso. Diversi anni fa mia sorella fece un provino, ma non era mai nata in lei l’idea seria di presentarsi al programma. Poi si fidanzò e gli anni passarono. Fin quando poi, la scorsa estate, è stata nuovamente cercata dalla redazione. Per curiosità, ha accettato di presentarsi al colloquio chiedendo a me di accompagnarla. Da lì è nato tutto! Inizialmente -devo essere sincera- entrambe eravamo indecise e non convinte a voler intraprendere questa esperienza, anche perché fino ad ora il mondo dello spettacolo non è stato la nostra vera aspirazione, o comunque il principale motivo della nostra presenza lì. Lo so, sembrerà retorica, ma è la verità. In seguito è cresciuta in me la curiosità, la voglia di fare una nuova esperienza, il desiderio di mettermi in gioco proprio come persona. Amo imparare sempre cose nuove, dalle persone e dalle situazioni e questo era un modo per apprendere molto… soprattutto su di me. E poi sì, lo ammetto, un po’ di vanità ho peccato, ma chi più e chi meno, c’è forse una donna che almeno un po’ vanitosa non è?

Tu ti sei imposta sin da subito tra le corteggiatrici di Cristian e sei stata a lungo la rivale principale di Tara Gabrieletto. Le esterne col tronista andavano sempre molto bene, tra baci e parole importanti, ma una volta tornati in studio tutto era diverso.. Anche se le cose non sono andate molto bene, non posso negare che rimarrà in me un bel ricordo delle esterne con lui. Sulle prime c’era un evidente imbarazzo, provocato sia dalle telecamere sia dalla sua presenza. Diciamo che per me non è stato semplice sciogliermi, anche se si potrebbe pensare il contrario. Ecco qui arriveranno sicuramente i buuuu! Scherzi a parte, nel momento in cui ho lasciato prevalere le emozioni e quindi ho ceduto a qualche bacio per me, erano sinonimi di un vero e forte interesse. Con il senno del poi, dovevo aprirmi maggiormente in discorsi, che potevano sicuramente svelare molto più di me. Dopo ogni esterna però, mi sentivo puntualmente impacciata… e anche un po’ imbranata! Al contrario poi, vivevo male le puntate e il suo atteggiamento in studio. Era antipatico, scontroso e totalmente disinteressato.. diciamo proprio da prendere a schiaffi!

Più ci si avvicinava all’epilogo del trono, più il vostro rapporto si raffreddava: meno esterne, meno complicità. Tanto che Cristian, pochi istanti prima di scegliere Tara, un po’ a sorpresa, ti ha eliminata per l’ennesima volta.. Beh, diciamo che il nostro rapporto ha subito un repentino cambio di rotta, in seguito al litigio che ci fu, dopo il bacio con Isabella Goni. Io per prima mi rendo conto che, il mio interesse e la mia motivazione, era sempre più debole. Sono orgogliosa, molto direi, e anche se da una parte mi lasciavo convincere a ritornare, dall’altra non riuscivo a tollerare i suoi atteggiamenti affettuosi nei confronti delle altre ragazze, in primis con Tara, ovvio, ma anche con Isabella e dulcis in fundo con Chiara Gobbat. Insomma non se ne perdeva una e questo, alla fine, mi ha sicuramente demotivato. Poi è entrato in gioco Alessio con il suo corteggiamento e.. i giochi sono volti al termine.

Nel frattempo, infatti, c’era proprio Alessio Lo Passo a dedicarti quelle attenzioni che Cristian da tempo aveva rivolto altrove. Il suo corteggiamento nei tuoi confronti sembrava iniziato un po’ come una provocazione, in studio, ma è proseguito anche in esterna e, come si è saputo recentemente, anche al telefono.. Ecco siamo arrivate alle attenzioni di...

Alessio! Come hai detto tu, i primi inviti e le prime sorprese, le interpretavo più come provocazione e su questo anch’io ho giocato un po’ e ho sfruttato queste occasioni per far ingelosire Cristian. Perdonami devo correggere, per provare a far ingelosire Cristian. Quando ho iniziato a guardarlo con occhi diversi e ad avere un atteggiamento differente con Alessio, ho visto accanto a me una persona carina, dolce, timida e con la quale mi sentivo molto a mio agio. Era imbarazzante il modo insistente in cui mi guardava, quasi a inseguire e a voler per forza catturare la mia considerazione. Alla fine è riuscito nel suo intento. E’ semplicemente con la dolcezza e la determinazione, che mi ha conquistato. Le stesse cose che poi lui mostrava nei messaggi e nelle telefonate. Quello che mi diceva nello specifico non ha neanche senso specificarlo ora, ma ti posso assicurare e non mi vergogno a dirlo, che credevo davvero nel suo interesse come nel mio.

A contendersi il cuore di Alessio insieme a te c’erano Selvaggia Roma e Claudia Mentuccia. Le hai mai percepite come rivali, oppure le rassicurazioni telefoniche di Alessio bastavano a tranquillizzarti? Rivali ma anche no, e senza contare le rassicurazioni o quello che poteva dire lui a tal proposito. Più che percepirle come rivali, ero gelosa e mi preoccupavo di cosa avrei dovuto vedere una volta in studio. Senza fare buonismo, sinceramente non ho mai parlato male di nessuna delle due né con lui né con la redazione. Ovvio che mi davano fastidio le cose che ultimamente uscivano su Selvaggia, ma non l’ho mai giudicata per questo. Tutto quell’accanimento nei miei confronti, mi ha lasciato letteralmente perplessa: giusta la rivalità, va bene che mi consideri poco vera, accetto anche le critiche, ma si è arrivati a livelli davvero esagerati. Offese senza un senso logico!

Arriviamo alla puntata dello ‘scandalo’: Maria de Filippi ha raccontato che non saresti voluta essere in puntata, e che sono dovuti venire a convincere direttamente a casa. Vista la vostra ultima esterna non si spiegavano questo tuo cambio di rotta, al che tu hai spiegato tutti i retroscena, fatti di sms e telefonate ‘proibite’.. Atteggiamento non corretto ma dettato semplicemente dal cuore, te lo assicuro. Non ha importanza di cosa la gente pensa, ma davvero sono tornata per lui, pur sapendo a cosa sarei andata incontro. Proprio per questo la delusione è stata più grande come la mia reazione. Non era vendetta nei suoi confronti la mia, ero solo confusa, arrabbiata e amareggiata e comunque continuo a non capire la sua inversione di rotta. Beh, qualche domanda me la sono fatta e qualche sospetto l’ho avuto, ma arrivati a questo punto meglio tenerli per me. La sua reazione al mio sfogo, quindi infangare me e tutto quello che aveva fatto sino a quel momento, è stata l’epilogo perfetto per una storia cominciata male..’

La redazione ha reso noto che Alessio negli ultimi mesi aveva spesso cambiato idea sulla sua possibile scelta: prima tu, poi Selvaggia, poi nessuna. A cosa pensi fossero dovuti questi cambiamenti repentini di idea? Alla sua confusione mentale. Penso sia un ragazzo ambiguo, indeciso e poco chiaro. Sa come conquistare e cominciare una storia ma è totalmente incapace di terminarla.

Ad oggi, cosa pensi di Alessio? Qualora si rifacesse vivo, gli daresti una nuova possibilità, ora che il trono è concluso, oppure no? A questa domanda non so cosa rispondere, davvero!

Sia tu che Pamela siete state molto attaccate in quello studio: quale pensi sia il motivo, perchè ce l’avevano con voi? Tanti possono essere i motivi. Non siamo passate inosservate, magari abbiamo alzato un po’ di polveroni, io in particolar modo. Magari alcune cose fatte e altre non fatte sono state mal interpretate. O forse l’antipatia che Tina Cipollari provava per noi ha influenzato molte persone. Sinceramente non lo so, ma a quanto pare è un dato di fatto che non eravamo simpatiche a molti.

In molti vorrebbero vedere te e Pamela sedere sul trono, la prossima stagione: se te lo proponessero, accetteresti? Non penso che dopo quello che è successo mi sarà proposto il trono!

Condividi l'articolo

Potrebbero interessarti anche:

Selvaggia Roma, replica al commento di Pamela Pierini…
Alessio Lo Passo e Caterina Siviero: la loro storia è già finita?
Nuove foto Andrea Offredi in passerella
Flavia e Tommaso felici insieme dopo la scelta

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mhd-01/www.uominidonneanticipazioni.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273