Trono Classico 28/05/15: La scelta di Fabio!

la scelta di fabioE’ il momento della scelta di Fabio e Maria, annunciando i rituali filmati dei “best moments”, avverte che c’è uno anche una terza “ragazza”: quello di lui e Tina! Scorrono così le immagini della “Nostra” nei mille e uno travestimenti adottati nel corso della stagione, mentre lo coccola, lo abbraccia, lo bacia. Dopo il filmato Tina dice di essere molto emozionata per Fabio che definisce un ragazzo puro e onesto e di essere orgogliosa di averlo sostenuto fin qui… e allora via ai best moments veri e propri a cominciare da quelli con Nicole: un rapporto contraddistinto da molti attriti ma anche molto intenso, come dimostrano i momenti più felici, all’insegna della tenerezza e della passione. La ragazza entra in studio tesa come una corda di violino e si siede al suo posto per assistere al video successivo, quello relativo alla sua rivale Silvia, protagonista con Fabio di un percorso meno accidentato e più fluido, anche se non privo di tensioni specie sul finire della stagione, proprio a causa della forte rivalità con Nicole. Entra Silvia, agitata a sua volta, mentre Tina ci tiene ancora a precisare di non aver mai influenzato Fabio per la scelta finale e poi si augura, se le cose gli dovessero andar male, che il suo tronista preferito possa ritornare in trasmissione; Fabio sorride e fa gli scongiuri, quindi accoglie vicino a se mamma Alicia, presente al grande evento.
Partono le immagini della sua esterna con Silvia a Firenze, tra le caricature di un disegnatore in piazza, le chiacchierate lungo l’Arno, i selfie sullo sfondo delle bellezze del gotico fiorentino, gli abbracci, le parole importanti, le lacrime ansiose di lei. Si torna in studio dove Silvia dice di non rimpiangere nulla del suo percorso con lui: - ho fatto tutto quello che sentivo, mi sono fatta conoscere per quello che sono -.
Via alle immagini dell’esterna di Nicole: un giro in barca sul piccolo e placido lago di Martignano, dove lui non le nasconde i dubbi che ancora lo attanagliano; poi ci si sposta nel bosco non lontano, dove lei, lungo il ruscello, ha organizzato una caccia al tesoro per lui, una caccia al termine della quale troverà un grande cuore in una scatola, mentre la ragazza è commossa e impaurita: - non mi era mai capitato quello che mi sta succedendo con te…ho paura di perdere tutto questo .- poi i baci, sulla sfondo delle pittoresche cascate.
In studio le due preferiscono non commentare, non si sono mai amate e continuano sulla stessa linea, quindi lasciano lo studio con le facce trasfigurate dalla tensione, rilasciando qualche commento alle telecamere dietro le quinte.

Tina interpellata da Maria pronostica Nicole, che vede anche più coinvolta; Jack pure, sebbene preferisse Silvia: - credo che con Nicole troverà delle difficoltà fuori…- Fabio dà il via al suo discorso di commiato partendo dalla sua cara Tina: per lei un mazzo di fiori e una bellissima foto che li ritrae insieme; quindi i ringraziamenti per Gianni che definisce una bravissima persona che gli ha anche insegnato a ballare e poi per i ragazzi della redazione; quindi fa chiamare Silvia che entra e si siede con le mani nelle sue, squadrandolo attentamente mentre...

inizia a parlare: Fabio le dice che con lei è sempre stato bene, sereno e tranquillo, ma il suo obiettivo era quello di trovare una persona in grado di regalargli sensazioni che sfuggissero al suo controllo, delle sensazioni finora mai provate: - tu mi hai fatto capire che ti stavi innamorando… mi ha fatto molto piacere… però devo essere sincero con il mio cuore… non sei la mia scelta –. Silvia assume un’espressione dura: – lo avevo previsto, ma in certe occasioni potevi almeno evitarti certe frasi…ti faccio il mio in bocca al lupo…ne avrai bisogno! – quindi se ne va, per poi sfogarsi alle telecamere: – io non ho rimpianti, ma mi ha illusa! Poteva evitare di dirmi certe cose! E io stupida a crederci! - In studio Fabio appare colpito dalla reazione di Silvia, Maria gli fa notare che una reazione del genere ti fa almeno capire che la ragazza non era finta, lui annuisce commentando che, del resto, se ne può scegliere solo una.

Entra una tremante Nicole e si siede di fronte a lui che le parla dei tanti bassi e dei pochi alti all’inizio del loro percorso, la sua scarsa fiducia in lei, la constatazione dei suoi difetti, venuta prima di quella dei suoi pregi; poi la crescita del rapporto e la dichiarazione d’amore di lei alla quale lui commentò “forse è troppo tardi”; ora Fabio ripete la stessa frase per trarla in inganno e per dirle che non è la sua scelta, lei si guarda intorno smarrita mentre gli occhi si riempiono di lacrime, poi capisce, sorride e gli si getta al collo, baciandolo a più non posso sotto la pioggia di petali, per poi commentare: - fino alla fine eh? - i due escono felici dallo studio, ma ben presto lui le dice che vuole andare a chiarirsi con Silvia; Nicole gli dice: - sì ma torna presto – lui va, la trova, ma lei vuole essere lasciata in pace: - vattene! tu mi hai preso in giro! Dovevi prendere le distanze prima! – lui: – ma la scelta l’ho fatta poco tempo fa! Non t’ho presa in giro, avevo bisogno di capire! Ti faccio il mio in bocca al lupo, spero che tu possa…- lei lo interrompe: – anch’io te lo faccio, ne avrai bisogno…vai! –. Fabio torna da Nicole e poco dopo li ritroviamo all’isola Tiberina, su quello stesso ponte dove lei aveva enfatizzato il suo interesse per lui, ora Fabio fa di più: - qui ti dico che sono completamente innamorato di te! – lei gli si butta al collo di corsa…è il trionfo della felicità.

Le immagini ci riportano indietro, al post scelta di Amedeo: lui e Alessia a cena, parlando d’amore, una parola che spaventa, come osserva l’ex tronista; quindi la passeggiata sul ponte di Castel Sant’Angelo, dove Amedeo ha una collana per lei e importanti rivelazioni da farle: - tu sei la donna con la quale voglio stare! – e lei: – e io voglio vivere con te! Mollo tutto? Si voglio viverti! – lui: – anche domani stesso! – lei: – ti amo! – lui sorride: – come? – lei ribadisce: – ti amo! – e l’infuocato bacio finale non è che la ciliegina sulla torta!

Condividi l'articolo

Potrebbero interessarti anche:

Riassunto puntata Uomini e donne 4 aprile 2012: Francesco accellera con Chiara…
Riassunto puntata Uomini e donne del 10 dicembre 2012: Giuseppe vorrebbe dormire con Lucia
Riassunto puntata Uomini e donne del 4 Aprile 2014: Tommaso al bivio
Riassunto puntata Uomini e donne del 24 Aprile 2015: Corteggiatrici ai raggi X

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mhd-01/www.uominidonneanticipazioni.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273