Anticipazioni Trono Classico: La scelta di Amedeo!

uomini-e-donne-la-scelta-di-amedeoIn questi giorni si sono registrate le nuove puntate di Uomini e donne del Trono Classico

Entrano i tronisti, Gianni e Jack, Maria annuncia ad Amedeo che oggi è il giorno della sua scelta, poi arriva Emma, anzi Tina, che interpreta la hit “Amami”, esibizione interrotta da una presa di Gianni che la coglie all’improvviso. La conduttrice introduce con un filmato gli ospiti della puntata odierna, Marco e Beatrice; è passato un anno, convivono in un appartamento in affitto con il figlio di lei che ha già due anni e mezzo.

Si comincia da Amedeo, scorrono le immagini tratte dall’ultima puntata, il litigio del tronista con Alessia, la sua eliminazione e le esterne con le restanti corteggiatrici; Gianni pensa ad Alessia che non è presente e si chiede quale tra le tre rimaste possa essere la scelta di Amedeo. Su richiesta di Maria, Amedeo chiede di vedere per prima l’esterna di Veronica, lei gli fa una sorpresa canora in un cinema, vuole fargli capire quanto sia importante per lei; lui le chiede se sia pronta ad un’eventuale uscita dal programma e poi simula la scelta, ma non la bacia. E’ la volta dell’esterna di Livia che porta Amedeo in un centro in cui si fanno tatuaggi e se ne fa uno sul collo; lui le chiede se sarebbe disposta a vivere una storia con una persona conosciuta da poco più di un mese, la corteggiatrice crede di sì, ma anche in questo caso non c’è bacio. Dopo l’esterna, Tina si ricrede, Jack intanto fa notare come  si sia fatto spesso il nome di Alessia!

Si passa all’esterna di Alessandra, realizzata nel luogo in cui lei lavora; Amedeo le chiede se sia consapevole di essere la ragazza con la quale ha condiviso più tempo, poi entrambi sdraiati su un prato si confrontano sulla decisione finale, che si conclude con un forte abbraccio e la consegna di una foto di loro due con dedica sul retro.

Le ragazze escono dallo studio, si crea intanto un siparietto imprevisto in cui Tina si accomoda su una delle due poltroncine e l’altra sedia è occupata da Fabio, poi Amedeo decide di vedere Livia, mentre gli opinionisti continuano ad avere forti dubbi. Livia si accomoda sulla poltroncina; lui le dice che è riuscita a trasmettergli tante emozioni, ma avendo avuto poco tempo per conoscersi meglio, non è lei la sua scelta.

Amedeo chiama poi Alessandra, visibilmente preoccupata e, non essendo riuscita a trovare in lei ciò che cercava, le comunica di non essere la sua scelta. Lei è delusa, gli augura in bocca al lupo e gli dà un bacio sulla guancia. Resta Veronica, lui ricorda l’ultima esterna in cui le aveva detto di tenere che arrivasse alla fine con lei perché la ragazza che cercava si avvicinava a ciò che cercava, era vero… Ma con suo dispiacere, non è neanche lei la scelta; la corteggiatrice non dice nulla, lui le chiede di ballare, poi anche lei lascia lo studio.
Maria mostra un filmato in cui Amedeo chiede di poter vedere in un monitor la reazione di Alessia dopo la scorsa puntata; in camerino lei tra le lacrime ha solo parole di delusione per l’eliminazione da parte sua e per la volontà di vivere una storia con il tronista; al termine, lui resta senza parole a riflettere…
Tina crede che ora lei entrerà e lui la...

sceglierà, Maria rivela che è stata convocata ma è all’oscuro di tutto quanto accaduto oggi. Vengono tolte le poltrone rosse, e Amedeo esce dallo studio, Maria chiama  Alessia che  entra dalla scalinata centrale e le fa vedere un filmato, sulle note di “Grande amore” de Il Volo, in cui Amedeo esprime tutto ciò che prova per lei, a quel punto anche Amedeo entra dalla scala centrale… Alessia lo guarda, si commuove e il tronista la sorprende  abbracciandola, i due si baciano appassionatamente e scendono i petali rossi a suggellare il loro amore. La corteggiatrice dice di averlo odiato tanto per come l’ha trattata, ma ora lo ama ancora più di prima. Amedeo ringrazia tutto lo staff, regala fiori alla redazione e a Maria, poi entrambi si accomodano a fianco dei tronisti rimasti.

Si passa a Valentina ripercorrendo le immagini della scorsa puntata; dopo la trasmissione Andrea si sfoga con la redazione, non accetta le parole dette dalla tronista, la sente titubante nei suoi confronti e non capisce cosa stia cercando in lui, mentre Gianni dubita della sua sincerità. Interviene Gianluca e tra i due corteggiatori la discussione si accende, mentre Alfonso (pubblico) mette in guardia Valentina sollecitandola a scegliere con cognizione, quindi anche Rosi se la prende con Andrea.
E’ la volta dell’esterna di Andrea, i due si ritrovano in discoteca e bevono un drink, poi lei gli chiede ancora cosa aveva provato quando era stato eliminato da lei e il tutto si conclude con un bacio. Gianni apprezza l’esterna, Valentina dice di averla vissuta in modo molto semplice e l’opinionista pensa che lui possa essere la sua scelta.

Nella successiva esterna Valentina viene invitata a Napoli da Gianluca che, in Piazza del Plebiscito, le organizza un flash-mob con tanto di cartelli e poi la abbraccia; rimasti soli, lui le regala un anello invitandola a tenerlo anche se non fosse la sua scelta e lei gli risponde che a differenza di Andrea si fida di lui e la fa stare bene. L’esterna si conclude con un bacio appassionato, Andrea vuole avere dei chiarimenti circa il paragone con Gianluca e la tronista gli risponde che con lui si trova bene ed è divertente, ma Gianluca la fa sentire più a suo agio, poi gli rimprovera di seguire alcune ragazze sui social.

E’ il turno di Fabio, con il riassunto della scorsa puntata, dopo la puntata Silvia si sfoga fino alle lacrime con la redazione parlando del tronista, pensa che non sarà lei la sua scelta bensì Nicole; si vede un filmato in cui la redazione comunica a Fabio che Silvia ha deciso di non andare in esterna, lui la raggiunge, la rimprovera di mollare proprio vicini alla fine, litigano ma non giungono ad una conclusione.

Si vede l’esterna di Nicole realizzata in un giardino con un letto a baldacchino, lei spiega che lo ama e non le importano i fronzoli o il contesto, critica gli atteggiamenti di Silvia e poi entrambi lanciano in aria delle lanterne cinesi esprimendo un desiderio e abbracciandosi. La rivale non ci sta e attacca Nicole, Fabio non è contento dell’atteggiamento di entrambe e si vede come una sorta di “premio” per loro.
Andrea chiede di ballare con Valentina e le vuole dire qualcosa, lei si commuove e intanto Gianluca esce dallo studio, ma rientra quasi subito visibilmente contrariato. Dopo l’ennesima discussione in studio, Valentina esce dallo studio spazientita, raggiunta da Andrea.

Condividi l'articolo

Potrebbero interessarti anche:

Nessun trono per Stefano Monte: ha già una fidanzata!
Anticipazioni Trono Over – Registrazione del 21/1/13: Remo e Manuela fine di un amore
La scelta di Eugenio: Eleonora o Francesca?
Riassunto puntata Uomini e donne del 20 Novembre 2013: Feeling che vieni, feeling che vai

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mhd-01/www.uominidonneanticipazioni.it/htdocs/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273